martedì 23 settembre 2014

FESTA DI INAUGURAZIONE @ Corte dei Miracoli (Siena) 27/09/14 - CONCERTO DI NILZA COSTA


Si svolgerà sabato 27 settembre la tradizionale Festa di inaugurazione che sancisce, ufficialmente, l'inizio del nuovo anno associativo della Corte dei Miracoli.
A partire dalle 17:30 nelle diverse sale della nostra struttura (via Roma, 56 - ex O.P. San Niccolò) sarà possibile assistere e partecipare alle lezioni di prova che terranno gli inseganti, presentando così i nuovi corsi attivi quest'anno. Alle ore 20:00 apertura del bar, con possibilità di bere un aperitivo o di degustare la cena a buffet. Contemporaneamente, in sala archivio, saranno esposte le foto del reportage "Diario do Brasil", di Francesco Ianniello, frutto di un lavoro durato sei mesi che vuole mettere in risalto il volto meno noto e turistico del grande Paese sudamericano.
A partire dalle 21:30, infine, il concerto della cantautrice brasiliana Nilza Costa che presenterà il suo disco di debutto, "Revolution, Rivoluzione, Revolução", un viaggio musicale che partendo dalle origini della cantante nata a Salvador di Bahia, ci parla di un Brasile mistico. La sua voce “nera” guida l'ascoltatore alla scoperta di un passato legato ai miti e alle tradizioni di un popolo che, attraverso la musica, ha trovato la strada dell’emancipazione. Nilza si fa interprete di questa tensione, trasformandola in una metafora che coinvolge tutti gli esseri umani e trova nella rivoluzione la giusta risposta. Un disco di pura World Music e Afro Jazz in cui le radici afrobrasiliane di Nilza, contaminate con il samba, il jazz, il reggae e il blues, rievocano luci e ombre della giungla. Per le esibizioni live, Nilza Costa si avvale della partecipazione di Leo Pestoduro (batteria), Federico Codicé (chitarra) e Pippi Dimonte (contrabbasso).
 
INGRESSO LIBERO


Nessun commento:

Posta un commento