È con grande piacere che Studio SoundLab presenta il nuovo album “Concerti Italiani” di Alessandro Fossi, in collaborazione con la Rovereto Wind Orchestra, sotto la nostra etichetta FonoFabrique.
Le copie dell'album sono acquistabili presso il nostro studio, su bandcamp e su tutti gli store digitali:
bandcamp Google Play iTunes
Le copie dell'album sono acquistabili presso il nostro studio, su bandcamp e su tutti gli store digitali:
bandcamp Google Play iTunes
Il percorso artistico di uno fra i più rinomati suonatori di tuba a livello internazionale, Alessandro Fossi, si arricchisce ulteriormente con l’uscita del nuovo album “Concerti Italiani” - supportato (o con il contributo) dalla “Rovereto Wind Orchestra”- sotto l’etichetta bolognese FonoFabrique.
La dinamicità dell’album parte dall’elegante scelta di suddivisione dei brani Concertissimo per tuba e banda composto da Corrado Maria Saglietti, Concerto grosso op. 27 composto da Brian Richard Earl e Concerto per tuba e wind ensemble composto da Giancarlo Aquilanti, in altrettanti tre movimenti i quali denotano un continuo alternarsi di melodie che mettono in risalto il suono della tuba, grave e profondo: un’ulteriore conferma del grande lavoro compiuto negli anni dal maestro Fossi, coronato dal connubio sorto in collaborazione con la “Rovereto Wind Orchestra”.
L'orchestra, formata attualmente da 81 elementi, nasce nel 1997 in qualità di banda del liceo “Antonio Rosmini” di Rovereto (Trento), sotto la guida del direttore d'orchestra, il Maestro Andrea Loss. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti a livello internazionale dalla “Rovereto Wind Orchestra” ricordiamo il primo premio assoluto nella 3° divisione del WMC del 2005, il Concorso Mondiale di Kerkrade (Olanda), il secondo posto ottenuto nella 2° divisione per Harmony Band del WMC 2009 ed il conseguimento della terza Medaglia d'oro al WMC di Kerkade nella Harmony Band 1° divisione.
Il 30 luglio 2017 si è classificata prima al WMC 2017 col pezzo “Concerto per tuba” di Giancarlo Aquilanti, eseguito dall’orchestra assieme al Maestro Fossi.
Nessun commento:
Posta un commento