mercoledì 13 aprile 2016








Giovedì 7 Aprile 2016


LOCAL CONTAMINATION N° 3
VINYL SET
Lizard
Enrico Sandron alias Lizard: junglist, breakbeat lover.
Totalmente immerso nelle sonorità liquidfunk e drum and bass prettamente old school. Influenzato da artisti come Fabio, Ltj Bukem, Peshay, Dillinja e da label come Creative Source, Moving Shadow, Reinforced e dalla "golden age" a cavallo tra il '94 e il '97.

h 22:00
- Live:
PAOLO IOCCA - SPIRE
Deconstruendo la propria precedente carriera musicale, Paolo Iocca (nato a Napoli ma da anni stabilitosi a Bologna) inizia ad esplorare la musica elettronica come producer nel 2012, al termine di un decennio come leader di band post-rock di culto come i Franklin Delano e i Blake/e/e/e.
Dopo la brevissima parentesi solista Boxeur The Coeur, con all'attivo un album per Trovarobato nel 2012 e un'intensa attività live (compresa la presenza al Primavera Sound Festival dello stesso anno), il musicista si chiude nel suo nuovo studio per dedicarsi a tempo pieno a focalizzare un suo nuovo stile.
Debutta all'inizio del 2015 col moniker Spire e un Ep dal titolo "Healing Loops", recepito con curiosità e attenzione dalla critica sia in Italia che all'estero. Il disco esce in formato digitale per Random Numbers, label da lui fondata insieme agli amici White Raven, BXP e Marco Unzip.
Alla fine del 2015 una nuova traccia - "Hedone" - esce all'interno di una compilation in CD per la label londinese Urban Distortions. All'inizio del 2016 escono in free download alcune nuove tracce a nome Paolo Iocca, tra cui un remix di Soft Spot (Ofeliadorme). E' in uscita anche un remix di di "Stormi" (Iosonouncane), ed è in preparazione un'uscita più consistente di nuovo materiale.
https://soundcloud.com/spirem

- Esposizione artistica con lavori di GABRIELE BENEFICO art:
Benvenuti nel magico e meraviglioso mondo onirico di Gabriele Benefico, giovane artista e illustratore tarantino, dal tratto e dal talento inconfondibile. Nellla sua visionaria ricerca il suo sguardo prende le mosse dalle rappresentazioni futuristiche di Moebius e della ricerca formalistica di Andrea Pazienza dai quali rimane estremamente folgorato, come egli stesso afferma.
Le sue opere ci calano in una realtà estremamente fantastica e metafisica, magica e surreale, dove tutto è sospeso immobile e senza tempo. Le scene che Benefico rappresenta sono popolate da strani esseri dall’animo rassicurante e pacifico: tali protagonisti sono il risultato di una briosa e ibrida combinazione, che in taluni casi sconfina con il paradossale.
Egli ci propone in questi frame una storia di cui solo percettivamente si intuisce la trama, che si completa e si costruisce intimamente in base all’esperienza e alla fantasia di ogni individuo che le osserva..

- Nuova uscite in vinile nell'area Mint Sound

Music, pop corn, &...

Nessun commento:

Posta un commento